Fai click sul pulsante a sinistra per aprire e chiudere il menu di navigazione

#IoAccolgo – Solidarietà alla SeaWatch3

#IOACCOLGO

Insieme per umanizzare questa società che dimentica il passato e la sua storia, e sta creando relazioni e dinamiche egoistiche basate sull’identità nazionale.

Raccogliendo l’invito del Forum Lampedusa solidale, una trentina di membri delle chiese evangeliche metodista e valdese di Roma hanno trascorso la notte tra sabato 22 e domenica 23 giugno nella chiesa metodista di via XX settembre a Roma, che ha aperto le sue porte all’iniziativa, per esprimere solidarietà alle 43 persone bloccate sulla SeaWatch3 davanti alle coste di Lampedusa e per chiedere di aprire i porti alle missioni umanitarie.
Le coperte termiche hanno fatto da letto ai partecipanti, come segno e memoria di chi, nel bisogno, riceve tramite questi teli il primo abbraccio della nostra società.

L’iniziativa è stata promossa “BeMyVoice“, un gruppo informale di membri di alcune chiese evangeliche romane cristiani che, a seguito degli episodi sempre più intolleranti che sono purtroppo accaduti anche nella nostra città, si sentono spinti dalla radicalità dell’Evangelo all’azione vigile verso qualunque forma di violenza, discriminazione, intolleranza e razzismo. Senza presunzione alcuna di manbiare il mondo, le persone che si riconoscono in BeMyVoice si impegnano a “essere sale della terra e luce del mondo” (Matteo 5).