Invito di partecipazione – Dipartimento di Evangelizzazione UCEBI
nota di redazione: il riferimento del testo è per il calendario delle attività previste, per lo stesso giorno, presso la Chiesa Valdese di Piazza Cavour
[…] Di fatto il programma inizia alle 9:30. Per quell’ora dobbiamo già essere entrati e seduti sulle panche!!!
Chi riuscirà a venire con largo anticipo è invitato dal DE a raccogliersi alle ore 8:30 di fronte alla chiesa di ponte Sant’Angelo, e memoriale del Gavazzi, per pregare e ringraziare il Signore per la possibilità che ci concede di predicare liberamente l’Evangelo. Dopo aver condiviso alcuni pensieri e la memoria dei tempi in cui professare la nostra fede anche in Italia significava martirio certo, cantando andremo rapidamente in corteo fino al vicino tempio di piazza Cavour.
Ovviamente questo programma evangelistico-spirituale è stato condiviso e approvato ufficialmente dalla FCEI, dalla Consulta delle Chiese Evangeliche del territorio romano, dalla comitato organizzativo delle celebrazioni (di cui chi scrive è parte) e dal Pastore della Chiesa Metodista Tim MacQuiban, che provvederà a chiedere al suo Consiglio l’apertura della chiesa. Purtroppo lui sarà assente perché quello stesso giorno dovrà tenere una lezione sulla Riforma all’università di Cambridge.
Ci sarà la diretta tv e sarà una bella occasione per parlare al popolo Italiano dell’importanza di Cristo, della Bibbia e della libertà dello Spirito che ne guida la giusta interpretazione. Siamo certi che il vento dello Spirito d’Amore e di Verità che ci vivifica, soffierà potente, ci guiderà in una storica evangelizzazione e parlerà attraverso la predicazione della Pastora Valdese Maria Bonafede e del pastore pentecostale Carmine Napolitano.
Vi invito a partecipare numerosi/e nel nome del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo.
Il Segretario del DE
Ivano De Gasperis