Lo Sportello Lavoro della Consulta delle Chiese Evangeliche del Territorio Romano offre a disoccupati e sottoccupati sostegno ed orientamento nella ricerca di lavoro e di corsi di formazione volti a migliorare ed incrementare le competenze delle persone: è aperto a tutti gli aventi diritto, italiani e stranieri. Pur non essendo un’agenzia di lavoro, lo sportello cerca di far incontrare la domanda e l’offerta attraverso una rete di collaborazioni e contatti sul territorio locale, nazionale e internazionale.
Formazione, Convenzioni e Segretariato Sociale
Lo Sportello CCE organizza corsi formativi gratuiti e stipula convenzioni con istituti di formazione e scuole (ristorazione, panificazione e pizzeria, pasticceria, sicurezza, etc).Per rispondere alla crescente richiesta di servizi da parte di migranti e rifugiati, lo Sportello offre anche un servizio di Segretariato Sociale, con uno sportello legale e uno di accesso alla salute.
É in stretto collegamento con la Scuola di italiano Ponte Sant’Angelo della CCE.
La scuola è gratuita e aderisce alla rete Scuolemigranti.
I corsi formano gli studenti dal livello di lingua italiana A1 fino a B2, offrendo loro una preparazione adeguata in vista dell’esame necessario per avere il Permesso di soggiorno. Per iscrizioni: recarsi direttamente presso la scuola nei giorni ed orari indicati.
Contributi
Questo progetto è sostenuto con i fondi di:
Otto per Mille dell’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia (UCEBI)
Otto per Mille della Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi)